Shiki è cresciuto in mezzo ai robot senza mai incontrare alcun essere umano. E comprensibile che l'arrivo inatteso dell'avvenente "B-tuber" Rebecca scateni in lui gioia, curiosità e un turbine di emozioni. I due, accompagnati dal buffo gattino Happy, prenderanno il volo alla ricerca di avventure attraverso l'immensità dell'universo. Rebecca e Happy si sono precipitati sulla Belial Gore per portare una medicina a Weisz, ferito da un colpo di arma da fuoco, ma Sylph blocca loro la strada e riesce a catturarli. Come se non bastasse, l'elementale dell'aria e il suo "aiutante" Jinn sbarrano il passo anche a Shiki e Homura, accorsi sul posto per aiutare gli amici... Quello che si prospetta con Drakken Joe sarà uno scontro durissimo.
Dopo aver vinto giovanissimo, nel 1998, un concorso indetto dal Weekly Shonen Magazine di Kodansha con la storia breve Magician, pubblicata solo successivamente in Italia nei volumi Rave World, Hiro Mashima intraprende la carriera di fumettista lavorando anche 6 giorni a settimana per 17 ore al giorno. Dal suo genio e dalla sua fatica, a soli 21 anni, nasce così la prima opera Rave - The Groove Adventure, che ha guadagnato gradualmente successo, fino ad essere considerata uno dei maggiori best seller giapponesi di fine millennio.