Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Educare nella scuola primaria. La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance - Tommaso Farina
Educare nella scuola primaria. La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance - Tommaso Farina

Educare nella scuola primaria. La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance

Tommaso Farina
pubblicato da Anicia

Prezzo online:
19,00
20,00
-5 %
20,00
Disponibilità immediata. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
38 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Il concetto di "performatività" è oggetto peculiare di indagine da almeno sessant'anni ed è stato osservato da punti di vista afferenti a molteplici ambiti di ricerca: linguistico, filosofico, etno-antropologico, sociologico, psicologico e pedagogico, sino a quello delle scienze politiche ed economiche. Nella cronologia delle ricerche sulla performatività, che dalla fine degli anni '50 del Novecento ad oggi ha suscitato l'interesse di eminenti pensatori e di buona parte del mondo accademico - in particolare di quello statunitense e anglosassone - è possibile individuare un fil rouge che interconnette i diversi campi di indagine e li pone in dialogo sul "problema performativo", dando alla tematica una connotazione interdisciplinare sia formativa, che culturale e territoriale. Muovendo da tali premesse, il volume intende recuperare il significato educativo, culturale e comunicativo della performance attualizzando il "problema performativo" all'interno delle attività educative e didattiche curricolari della scuola primaria e concentrandosi su alcune possibili declinazioni dell'espressione artistica quale strumento per l'elaborazione di percorsi pedagogici.

Dettagli down

Generi Psicologia e Filosofia » Filosofia: Specifiche aree » Filosofia dell'educazione , Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Filosofia e teoria dell'educazione » Scuole

Editore Anicia

Collana Apprendere e progettare. Supporti didattici

Formato Brossura

Pubblicato 26/10/2022

Pagine 159

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788867096534

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Educare nella scuola primaria. La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance"

Educare nella scuola primaria. La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima