Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Educazione e divario digitale. Idee per il «capacity building» - Magda Pischetola
Educazione e divario digitale. Idee per il «capacity building» - Magda Pischetola

Educazione e divario digitale. Idee per il «capacity building»

Magda Pischetola
pubblicato da Unicopli

Prezzo online:
13,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
26 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente

Nei Paesi in via di sviluppo come in quelli avanzati integrare la tecnologia nei contesti educativi non è più una scelta, ma un vincolo per lo sviluppo e l'innovazione. Quest'affermazione apre a una riflessione educativa sul tema del divario digitale, che consideri l'accesso alla tecnologia non solo in termini di infrastrutture e connettività, ma di sviluppo di capacità e competenze, attraverso il filtro dell'interpretazione culturale. Partendo da una ricerca sul campo che ha consentito di comparare l'applicazione del progetto "One Laptop Per Child" del MIT di Boston tra Italia e Etiopia, il volume fa il punto sulle politiche e le strategie di intervento, focalizzando l'attenzione sul "capacity building", strategia sostenibile di formazione degli operatori e di evoluzione delle pratiche.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica

Editore Unicopli

Collana Educazione tra adulti

Formato Brossura

Pubblicato 19/04/2011

Pagine 175

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788840014807

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Educazione e divario digitale. Idee per il «capacity building»"

Educazione e divario digitale. Idee per il «capacity building»
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima