Il mondo del lavoro va veloce e in pochi finiscono la carriera dove l'hanno cominciata! Ecco quindi il nuovo paradigma: ogni manager deve costruire e curare il suo brand professionale durante tutta la carriera e LinkedIn è il miglior "luogo digitale" dove farlo oggi. Il segreto sta nel capire che siamo tutti una media-company dal primo giorno di lavoro alla pensione: che tu sia imprenditore, marketing manager, direttore o responsabile risorse umane, hai bisogno di presidiare al meglio LinkedIn per il tuo personal branding professionale. Questo libro spiega come funziona LinkedIn, i principi sempreverdi dietro l'algoritmo, il metodo da seguire in base agli obiettivi (trovare lavoro, vendere, reclutare talenti) e la "ginnastica" da fare per svoltare. Tra i vari temi, nel libro troverai la risposta a domande quali: Come ottimizzare il profilo Come potenziare il tuo network in sicurezza Come generare relazioni di business con il social selling Come usare le tecniche di growth hacking sull'algoritmo LinkedIn Come gestire le campagne pubblicitarie Come gestire la pagina aziendale, la content strategy e le social analytics Il testo, frutto della duplice esperienza da dipendente e datore di lavoro dell'autore, è ricco di esempi pratici che guidano alla costruzione del proprio brand (personale o aziendale) passo per passo.