Un'edizione dell'opera del maestro Mashima che presenta un'approfondita revisione dei contenuti. Le imprese della gilda più strampalata e divertente che si sia mai vista ripartono da zero. Fairy Tail è riuscita a bloccare la rinascita di E.N.D. e a sconfiggere Tartaros, ma la battaglia tra Acnologia e Igneel non è ancora finita. Incoraggiati dall'intervento dei draghi, i nostri eroi tornano a sperare, finché d'un tratto, davanti a Natsu, compare Zeref in persona. Come si concluderà l'epica battaglia contro lo Stregone Nero?
Dopo aver vinto giovanissimo, nel 1998, un concorso indetto dal Weekly Shonen Magazine di Kodansha con la storia breve Magician, pubblicata solo successivamente in Italia nei volumi Rave World, Hiro Mashima intraprende la carriera di fumettista lavorando anche 6 giorni a settimana per 17 ore al giorno. Dal suo genio e dalla sua fatica, a soli 21 anni, nasce così la prima opera Rave - The Groove Adventure, che ha guadagnato gradualmente successo, fino ad essere considerata uno dei maggiori best seller giapponesi di fine millennio.