Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Fenomeno Salvini. Chi è, come comunica, perché lo votano


pubblicato da Castelvecchi

Prezzo online:
14,00
17,50
-20 %
17,50
Disponibilità immediata. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
28 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Matteo Salvini ha reinventato la Lega, portandola dal 3% al 30% in pochi anni. La sua ascesa, da consigliere comunale a figura di punta del governo e dell'area sovranista europea, ha a che fare con diversi fattori. La personalità e lo stile di comunicazione diretto e disintermediato; una strategia mediatica costruita con cura, che tiene insieme social network, televisione e presenza sul territorio; l'insistenza su pochi temi-chiave molto sentiti dagli elettori italiani al tempo del populismo, come immigrazione, Europa, pensioni. Ma chi è, davvero, Matteo Salvini? Come funziona la sua macchina della comunicazione? Qual è il profilo del "nuovo elettore" leghista? Con interviste a Marco Damilano, Matthew Goodwin e Luca Morisi.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Ideologie e Teorie politiche » Ideologie politiche » Liberalismo » Politica e Istituzioni » Leader politici e Leadership » Strutture e processi politici » Partiti politici » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Castelvecchi

Collana Nodi

Formato Brossura

Pubblicato 28/02/2018

Pagine 191

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788832825534

Curatore G. Diamanti  -  L. Pregliasco

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Fenomeno Salvini. Chi è, come comunica, perché lo votano"

Fenomeno Salvini. Chi è, come comunica, perché lo votano
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima