Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Forse non hai mai pensato a quanto il content marketing abbia un impatto sulle nostre scelte di consumo. Lascia che ti faccia un esempio.

La pagina Instagram di quel forno artigianale bolognese.
O quella di un'azienda di succhi di frutta.
E quella del fantastico bed&breakfast nelle Langhe.
La consulente di marketing che vive a Tokyo.

Perché, in fondo in fondo, le seguiamo? Per valutare i loro prodotti o servizi non ci basterebbe dare un'occhiata ai loro siti, o fare un acquisto di prova? Ennò, se seguiamo dei brand su Instagram, Facebook, TikTok, o chissà che altro, è perché producono dei contenuti di valore. In una parola (anzi quattro): perché fanno content marketing.
"Content is king" lo diceva Bill Gates nel lontano 1996, ma vale ancora oggi. Anche se alcune persone dicono non sia più così, secondo noi è un po' presto per mandare il buon Bill in pensione e con lui il content marketing, cioè il marketing basato sui contenuti. Considera che, in fin dei conti, siamo ancora tutt* qui, attaccat* ai nostri social.

Il content marketing è fondamentale per qualsiasi attività in proprio. Creare contenuti di valore e diffonderli sui giusti canali può fare la differenza tra il successo e il fallimento di un brand. Ma come si fa a progettare e realizzare contenuti efficaci? Come si sceglie il giusto tono di voce, il formato adatto e le idee migliori per comunicare al proprio pubblico?
Il nostro nuovo ebook Game of content: progetta contenuti di valore per il tuo brand di Giovanna Bazzoni, prova a rispondere a questi e altri interrogativi cruciali. L'autrice è esperta di comunicazione digitale: grazie a esempi concreti e consigli pratici, ti guida nella progettazione e realizzazione di una strategia di content marketing di qualità, per raggiungere e coinvolgere il tuo pubblico.

Il libro è suddiviso in tre capitoli, ciascuno dedicato a uno dei 3 aspetti fondamentali del content marketing.
Per prima cosa, Giovanna analizza le dinamiche dei social network e delle piattaforme di content discovery, spiegando come i brand, e quindi anche tu, puoi sfruttare questi canali per creare un rapporto autentico e duraturo con i tuoi follower.
Il secondo aspetto riguarda i diversi tipi di contenuti - testuali, fotografici, grafici e video: Giovanna ti fornisce consigli pratici per creare contenuti di qualità in ciascun formato.
Infine, il terzo elemento affrontato da Giovanna Bazzoni è come pianificare e organizzare una strategia di content marketing efficace, in grado di raggiungere gli obiettivi del tuo brand. Una gatta da pelare che può frenarti e che, finalmente, qui imparerai a gestire come un* professionista!

Che tu sia un* freelance che vuole promuovere i suoi servizi online, o una piccola impresa che desidera ampliare il suo pubblico, Game of content: progetta contenuti di valore per il tuo brand è la guida perfetta per progettare un content marketing di valore e creare un'immagine coerente e vincente per il tuo brand.
Comincia a giocare la partita del content marketing!

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite , Informatica e Web » Social media

Editore Zandegu

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 26/05/2023

Lingua Italiano

EAN-13 9788894742602

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Game of content"

Game of content
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima