Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il consumo vistoso

Thorstein Veblen
pubblicato da Archetipo Libri

Prezzo online:
12,00
Disponibile in 8-10 giorn. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
24 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Il concetto di consumo vistoso è stato teorizzato da Thorstein Veblen alla fine dell'Ottocento, ma rimane oggi estremamente valido per spiegare i comportamenti degli individui. Non è un caso che tale concetto, espresso nel volume La teoria della classe agiata di cui presentiamo qui la parte principale, abbia spinto gli economisti a codificare uno specifico "effetto Veblen", vale a dire quel fenomeno per cui i consumatori sono tanto più attratti da un prodotto quanto più è elevato il prezzo di tale prodotto, che dunque proprio per questo assume dei significati di prestigio. D'altronde, sono numerosi i segnali con cui si presentano nelle società contemporanee le varie forme assunte dal consumo vistoso.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo

Editore Archetipo Libri

Collana Centopagine

Formato Brossura

Pubblicato 17/03/2011

Pagine 68

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788866330127

Curatore V. Codeluppi

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il consumo vistoso"

Il consumo vistoso
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima