Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Inglese plus. Comprensione scritta. Guida per l'insegnante e materiali per l'alunno. Scuola secondaria - Michele Daloiso
Inglese plus. Comprensione scritta. Guida per l'insegnante e materiali per l'alunno. Scuola secondaria - Michele Daloiso

Inglese plus. Comprensione scritta. Guida per l'insegnante e materiali per l'alunno. Scuola secondaria

Michele Daloiso
pubblicato da Erickson

Prezzo online:
19,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il volume offre agli insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell'ambito dell'educazione linguistica (specialisti, formatori, tutor, educatori) un percorso di apprendimento delle competenze linguistiche specifiche per la comprensione scritta della lingua inglese, articolato in tre moduli: imparare dal contesto; organizzare le idee; affrontare gli ostacoli. Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici (BiLS), una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell'apprendimento (ad esempio, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc.), manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica (italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche). Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l'insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte. Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di comprensione: analisi contestuale, organizzazione/riflessione, analisi linguistico-testuale. Gli innovativi moduli qui presentati - già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe - adottano un approccio orientato al lettore, proponendo una didattica metacognitiva e l'insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la comprensione, interagire con il testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica » Studenti con difficoltà di apprendimento » Scuole » Libri Scuola » Per insegnanti: didattica applicata » Testi per la scuola

Editore Erickson

Collana Bisogni linguistici specifici

Formato Brossura

Pubblicato 27/07/2017

Pagine 174

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788859013037

torna su Torna in cima