Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Interventi psicoeducativi nella scuola del XXI secolo: la progettazione basata sulle evidenze - Assunta Marano
Interventi psicoeducativi nella scuola del XXI secolo: la progettazione basata sulle evidenze - Assunta Marano

Interventi psicoeducativi nella scuola del XXI secolo: la progettazione basata sulle evidenze

Assunta Marano
pubblicato da Themis

Prezzo online:
12,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il volume propone un ulteriore ruolo che può svolgere lo psicologo nella scuola, ovvero quello di trait d'union tra l'attività di ricerca sui processi di sviluppo, educazione e apprendimento (svolta nelle università e/o in altre istituzioni) e il sistema scolastico, per giungere insieme alla realizzazione di un sistema educativo efficiente in quanto basato su evidenze che ne dimostrino e documentino in modo rigoroso l'efficacia. Questa posizione si colloca all'interno del movimento culturale, già affermatosi nel mondo e di recente accolto anche in Italia, noto come Evidence Based Education (EBE). I temi affrontati riguardano la riflessione sulla scuola inclusiva del XXI secolo e sui fattori di rischio psicosociale, tra cui il più che mai attuale fenomeno del bullismo, ed una proposta progettuale di costruzione dei percorsi di adattamento mediante l'analisi dei cosiddetti "incidenti critici".

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Filosofia e teoria dell'educazione » Psicologia dell'educazione

Editore Themis

Collana Risorse formative

Formato Brossura

Pubblicato 15/04/2018

Pagine 94

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788896069271

torna su Torna in cima