Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La comunicazione nel Web

Angela Silvestri
pubblicato da Publisher s24154

Prezzo online:
0,00

Il termine semiotica non deve spaventare.
La Semiotica si può anche definire come la scienza dei segni.
È la disciplina che studia i segni (che gli studiosi chiamano con il termine generico e ampio di testi) e analizza i meccanismi con cui essi «significano», «hanno senso», «comunicano». Oggetto della semiotica sono quindi i fenomeni di significazione (la luce rossa del semaforo significa stop) e di comunicazione (il semaforo rosso mi comunica che devo arrestare l'auto) tanto che talora i vocaboli «semiotica» e «comunicazione» vengono usati indifferentemente.
Possiamo dire semplicemente che la semiotica si occupa del significato dei testi, qualunque essi siano, anche semplici oggetti (un disegno, un detersivo, una costruzione architettonica). Tuttavia nella pratica questa disciplina viene applicata a testi complessi come i libri, l'abbigliamento, la moda, i programmi televisivi, i film, anche i siti web.

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La comunicazione nel Web"

La comunicazione nel Web
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima