Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La socialità come prodotto - Mario Giudici
La socialità come prodotto - Mario Giudici

La socialità come prodotto

Mario Giudici
pubblicato da youcanprint

Prezzo online:
9,00
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
18 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

L'unidirezionalità e la rete rappresentano due strutture capaci di produrre effetti sociali e relazionali molto diversi. In particolare mentre la televisione a palinsesto generalista conferma tutta la sua importanza istituzionale, Internet promette di essere uno strumento al servizio delle minoranze e dei legami comunitari, ma la sua forza globalizzante rischia di travolgere proprio ciò che dovrebbe difendere e valorizzare. Nel periodo a cavallo tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo la società postmoderna sta assistendo ad una situazione di forte polarizzazione che crea un contesto paradossale. Una fase in cui coesistono infatti spinte e movimenti sociopolitici di segno nettamente opposto: globalismo e localismo, individualizzazione e collettivizzazione delle azioni, rapporti economici e rapporti comunitari. La socialità come prodotto cerca di far luce su queste dinamiche.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia e Antropologia, altri titoli

Editore Youcanprint

Collana Youcanprint Self-Publishing

Formato Libro

Pubblicato 06/04/2016

Pagine 52

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788892601277

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La socialità come prodotto"

La socialità come prodotto
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima