Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Mamma, da grande voglio diventare una lavastoviglie! Tutto quello che la pubblicità non vi dice ma che dovreste sapere - Roberto Gorla
Mamma, da grande voglio diventare una lavastoviglie! Tutto quello che la pubblicità non vi dice ma che dovreste sapere - Roberto Gorla

Mamma, da grande voglio diventare una lavastoviglie! Tutto quello che la pubblicità non vi dice ma che dovreste sapere

Roberto Gorla
pubblicato da Dalai Editore

Prezzo online:
6,50
13,00
-50 %
Outlet fino al 60%
13,00
Outlet fino al 60%
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
13 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Roberto Gorla prende in esame la pubblicità reale, da quella che ieri ci ha fatto a pezzi il film in Tv a quella che oggi pretende di strapparci un sorriso con una barzelletta idiota. E di spot in annuncio e di annuncio in campagna, mette insieme le tessere di un mosaico che disegnano un mondo dove la professionalità è costantemente sottomessa all'opportunismo e la creatività non è spesso altro che un optional non richiesto. Ricco di proposizioni paradossali, ironiche seduzioni, giochi ed eleganze stilistiche, il libro fornisce al lettore, insieme alle risposte, gli strumenti per misurare un potere che, mentre pervade ogni momento della nostra vita e la condiziona, sembra aver rinunciato all'opportunità di arricchirla di intelligenza.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società

Editore Dalai Editore

Collana I saggi

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 206

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788884904751

2 recensioni dei lettori  media voto 3  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
1
3 star
0
2 star
1
1 star
0
Mamma, da grande voglio diventare una lavastoviglie! Tutto quello che la pubblicità non vi dice ma che dovreste sapere

-

voto 4 su 5 Roberto Gorla è un bravo pubblicitario che invece di autocelebrarsi ha deciso di intraprendere la difficile strada della critica. Il libro, da leggere e rileggere analizza con straordinaria lucidità la pubblicità e lo fa attraverso l'arma dell'ironia. Gli articoli che compongono il testo non sono mai banali, mai scontati e riescono nel difficile compito di far riflettere strappando un sorriso. Si può condividere o meno quanto G. scrive, ma questo nulla toglie ad un libro intelligente e ben scritto.
Mamma, da grande voglio diventare una lavastoviglie! Tutto quello che la pubblicità non vi dice ma che dovreste sapere

-

voto 2 su 5 Un po' troppo polemico e scomposto. Sinceramente, non l'ho trovato così acuto e tagliente come la prefazione di Pirella lasciava intendere.

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima