Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Management delle imprese sportive - Rosario Bianco - Alessandra Sorrentini
Management delle imprese sportive - Rosario Bianco - Alessandra Sorrentini

Management delle imprese sportive

Rosario Bianco - Alessandra Sorrentini
pubblicato da Giapeto

Prezzo online:
45,60
48,00
-5 %
48,00
Disponibilità immediata. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
91 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Questo manuale ha come obiettivo fondamentale lo sviluppo di un quadro definitorio e di rappresentazione sistematica del sistema impresa nei suoi aspetti istituzionali e nella descrizione delle fondamentali aree funzionali. Nella prima parte, infatti, viene fornita al lettore una rappresentazione classica del business model, come spiegazione del funzionamento di un'azienda. Ciò consente di creare le basi più opportune per ottenere le chiavi interpretative della seconda parte in cui l'autore pone la sua attenzione sull'impresa sportiva ed i suoi principali aspetti strategici e di marketing. Partendo dalla consapevolezza che il settore sportivo ha assunto nel tempo una forte connotazione economica, vengono descritte ed analizzate, in modo approfondito e critico, le caratteristiche dell'impresa sportiva. Tale analisi consente, così, di individuare il core business del settore sportivo e le determinanti strategiche che caratterizzano il management di impresa, per poi sottolineare l'importanza di uno specifico approccio di marketing, differente da quello classico adottato dalle imprese operanti in altri comparti economici. In naturale conseguenza, è affrontata anche la tematica del ruolo della comunicazione per le imprese sportive, al fine di trattare in modo esaustivo tutti i più interessanti ed innovativi argomenti del management e del marketing sportivo.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Studi di Settore » Industria dei servizi , Sport » Altri sport

Editore Giapeto

Formato Rilegato

Pubblicato 10/01/2023

Pagine 532

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788893262644

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Management delle imprese sportive"

Management delle imprese sportive
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima