Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Manuale di Inbound Marketing

Alessandra Maggio
pubblicato da Area51 Publishing

Prezzo online:
4,99

Una guida pratica per organizzare al meglio le tue attività di web marketingLa gestione delle diverse attività di web marketing richiede metodo e disciplina ed è fondamentale sapere coordinare le diverse strategie e i diversi strumenti a disposizione.Questo manuale spiega esattamente qual è il ruolo di ciascuno strumento all'interno di una strategia che porti risultati concreti per la tua attività. Strategia che cambia in base al tuo modello di business, alla situazione attuale della tua azienda (online e offline), al processo d'acquisto del tuo cliente tipo e ai tuoi obiettivi specifici.Ecco perché questo è un ebook da usare come un vero strumento di lavoro: grazie alla semplicità di linguaggio utilizzato dall'autrice, qui trovi sintetizzati concetti molto complessi e vengono illustrate strategie specifiche e di successo. Nella prima parte del libro si affronta la fase di startup tecnica di un progetto di web marketing. Partendo dall'analisi delle informazioni, si indica come stabilire i giusti obiettivi e la definizione del target di riferimento in relazione anche ai competitor.La seconda parte si concentra sulle scelte delle principali piattaforme di inbound marketing: dai CMS (Content Management System) per la gestione del sito web, vero fulcro delle attività di web marketing (in special modo per la SEO) fino alla scelta della piattaforma per l'ecommerce, se si vuole vendere direttamente online.La terza parte è dedicata all'operatività: come aumentare la propria brand awarness, ottenere nuovi contatti utilizzando Google Adwords e Facebook Ads, utilizzare campagne di email marketing e tracciare tutti i risultati attraverso la web analysis.L'ebook termina affrontando un aspetto di primaria importanza e spesso trascurato: le tutele e i vincoli legali online.Perché leggere questo ebook. Per conoscere e imparare a usare gli strumenti del web efficacemente. Per definire e costruire la migliore strategia di web marketing per te e il tuo business. Per usare gli strumenti del web e i social in modo strategico per i tuoi specifici obiettivi. Per promuovere il tuo brand in qualunque settore e con qualunque budgetL'ebook si rivolge. A privati, a chi ha un'attività, a imprenditori e ai liberi professionisti che vogliono improntare una efficace strategia attraverso gli strumenti di web marketing. Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing. Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web. Ai formatori e docenti di comunicazione, per utilizzare esempi pratici una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsiContenuti principali. Startup di un progetto di web marketing: analisi preliminari, definizioni degli obiettivi, strumenti pratici. Startup strategica e startup tecnica (Audit SEO). Come scegliere la piattaforma giusta. La scelta del CSM. Dentro il progetto: Brand Awarness, Ecommerce, Lead Generation. Tutele e web________________________________________L'autriceAlessandra maggio è digital strategist e formatrice in studio Samo. Il suo percorso di studi è interamente dedicato alla comunicazione con laurea triennale in scienze della comunicazione e specialistica in semiotica. Da sempre è appassionata di nuovi linguaggi che trovano, nella tecnologia e nel web soprattutto, il loro canale preferenziale.Nel suo percorso professionale è partita dalla SEO, quindi dalla possibilità di intercettare traffico organico dai motori di ricerca, per arrivare a comprendere e a studiare le piattaforme di advertising a pagamento e le loro potenzialità, integrando il tutto in una più ampia visione strategica e strutturata in quello che ora si definisce Inbound Marketing.Attualmente, in studio Samo si occupa di realizzare piani di marketing e comunicazione sul web per costruire percorsi di visibilità e vendita online e offline. Inoltre si occupa anche di formazione sulle principali tematiche legate al marketing sul web.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Area51 Publishing

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 15/12/2009

Lingua Italiano

EAN-13 9788827402115

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Manuale di Inbound Marketing"

Manuale di Inbound Marketing
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima