Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo - Mauro Ferraresi - Bernd H. Schmitt
Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo - Mauro Ferraresi - Bernd H. Schmitt

Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

Mauro Ferraresi - Bernd H. Schmitt
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
27,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
54 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Il marketing esperienziale parla alle persone, non si relaziona solamente con i prodotti, con i numeri o con le vendite. L'esperienza di consumo e di comunicazione che esso vuole generare deve muovere, commuovere, far pensare, far agire e costruire relazioni degne di questo nome. Le relazioni sono importanti poiché collegano i processi di consumo ai processi di comunicazione, in quanto sono un impasto felice di sensazioni, emozioni, azioni, pensieri, parole. Il marketing esperienziale mira a rendere memorabile un atto di acquisto e di consumo, e allo stesso modo vuole rendere piacevole il soffermarsi in un punto vendita, o la relazione con il negoziante, o il contatto con il prodotto stesso. Esso aumenta benevolenza, fissa il ricordo, fornisce sensazioni, emozioni e pensieri piacevoli. Questo testo riprende, amplia, corregge e aggiorna la prima edizione del volume, portando nuovi casi tratti dalla realtà italiana e statunitense e spaziando in differenti settori merceologici. Il metodo esperienziale viene spiegato chiaramente attraverso l'individuazione dei moduli strategici esperienziali e dei fornitori di esperienza. Inoltre, vengono illustrati i passi fondamentali per offrire una esperienza.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Impresa, comunicazione, mercato

Formato Brossura

Pubblicato 09/10/2018

Pagine 208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891761903

Curatore M. A. Polesana

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo"

Marketing esperienziale. Come sviluppare l
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima