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Marketing dei libri. Teorie e casi di studio - Fabio Severino
Marketing dei libri. Teorie e casi di studio - Fabio Severino

Marketing dei libri. Teorie e casi di studio

Fabio Severino
pubblicato da Editrice Bibliografica

Prezzo online:
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Disponibilità immediata. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
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Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Come si vendono i libri? Come si promuovono? Quali strategie deve adottare la casa editrice? Queste sono solo alcune delle domande a cui il presente volume cerca di rispondere, con l'obiettivo di porsi quale testo di riferimento per gli operatori del settore che intendono realizzare un marketing moderno e aggressivo. L'esperienza pluriennale anglosassone del hook marketing insegna che un approccio più tecnico alla disciplina, con una profonda conoscenza dei consumi culturali e il pieno utilizzo di tutti gli strumenti di promozione, riesce a far vendere il maggior numero possibile di libri. Il volume, riferendosi a tutti i generi editoriali commerciali, guida il lettore verso una piena padronanza degli strumenti presentati. Inoltre poggia su una robusta bibliografia accademica italiana e straniera, e fonda le sue affermazioni anche su una ricerca appositamente condotta presso alcuni tra i principali operatori del settore editoriale librario (De Agostini Libri, Sperling & Kupfer, Mach2 Libri, Newton Compton, RCS Libri), evidenziando il loro grado di familiarità con questo tipo di tecniche aziendali.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Studi di Settore » Industria dei media , Politica e Società » Comunicazione e Media » Giornalismo e editoria » Studi sulla comunicazione

Editore Editrice Bibliografica

Collana Idee & Progetti

Formato Brossura

Pubblicato 09/02/2012

Pagine 135

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788870757064

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Marketing dei libri. Teorie e casi di studio poetessa83

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voto 4 su 5 Un interessante lavoro di ricerca inerente l'applicazione delle dinamiche del Marketing alle realtà editoriali, soprattutto quelle librarie. Testo utile perché costituisce uno dei pochissimi percorsi scientifici e di studio dedicato alla tematica del marketing editoriale librario in Italia, con importanti case studies che aiutano il lettore a comprendere meglio in che modo si muove il Marketing all'interno di una case editrice.

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