Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Mass effect. Interattività ludica e narrativa: videogame, advergame, gamification, social organization - Giuseppe Romano
Mass effect. Interattività ludica e narrativa: videogame, advergame, gamification, social organization - Giuseppe Romano

Mass effect. Interattività ludica e narrativa: videogame, advergame, gamification, social organization

Giuseppe Romano
pubblicato da Lupetti

Prezzo online:
14,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

I videogiochi costituiscono un mercato più grande del cinema e paragonabile a quello librario. Ma, soprattutto, hanno varcato nuove soglie di coinvolgimento mettendo insieme, dentro di noi che li usiamo in prima persona, due ambiti primordiali e principali dell'intrattenimento: il gioco e la narrazione. Per questo il "testo interattivo" del videogioco è un evento narrativo unico nella storia della comunicazione e comporta un impatto che a tutti i livelli, personale, familiare, sociale, lavorativo, pedagogico, commerciale, non va sottovalutato. Raccontare storie non è mai stato così coinvolgente. Questo libro apre le porte sulle molte maniere in cui i videogiochi stanno entrando nelle nostre vite e su come il loro linguaggio ci coinvolge a un livello mai visto prima.

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Social media » Digital Life » Videogiochi , Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Lupetti

Collana Storyline

Formato Brossura

Pubblicato 26/02/2014

Pagine 180

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788883913181

torna su Torna in cima