Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio
Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio

Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio

by Simonetta Buffo
pubblicato da Franco Angeli

29,00
Disponibile a partire dal 23/08/2018.
58 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il fashion advertising è un linguaggio connotato da codici riconoscibili e la fotografia di moda, principale strumento delegato a veicolarne i messaggi, utilizza ambienti, colori, modelle, pose e situazioni unici e distintivi rispetto a qualsiasi altro mercato. Esistono però opinioni critiche a riguardo, secondo cui questa comunicazione è ripetitiva, povera, superficiale e stereotipata; in parte, incapace di evolversi. Con un approccio analitico di tipo semiotico, il volume considera il fashion advertising dagli anni Cinquanta a oggi per verificare la ragione d'essere di questi pregiudizi: ne risulta un percorso comunicativo che parte dallo stile catalogo degli esordi e arriva alle immagini pubblicitarie di oggi, storie accennate, frame di un ipotetico movie che ogni consumer può costruire e personalizzare. Si ripercorre così l'interessante storia della evoluzione di un linguaggio i cui codici estetici da una parte e le strutture discorsive dall'altra generano da sempre trasporto e immersione.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali » Studi di Settore » Industria dei servizi , Architettura Design e Moda » Moda » Industria della moda

Editore Franco Angeli

Collana Cultura della comunicazione

Formato Libro

Pubblicato 04/09/2012

Pagine 224

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856846676

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio"

Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima