Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Neuroscienze a tavola. I segreti del cervello per avere successo nella ristorazione. Student edition - Vincenzo Russo
Neuroscienze a tavola. I segreti del cervello per avere successo nella ristorazione. Student edition - Vincenzo Russo

Neuroscienze a tavola. I segreti del cervello per avere successo nella ristorazione. Student edition

Vincenzo Russo
pubblicato da Guerini Next

Prezzo online:
21,85
23,00
-5 %
23,00
Disponibilità immediata. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
44 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Le principali scoperte delle neuroscienze sul funzionamento cerebrale, applicate ai processi decisionali e alla persuasione, permettono oggi di potenziare la customer experience nella ristorazione e accrescere i margini economici. Non basta realizzare un buon prodotto o progettare un buon servizio di ristorazione, occorre saperlo confezionare al meglio e venderlo bene attraverso semplici, ma potenti accorgimenti. Servendosi di recenti ricerche nel campo della neurogastrofisica, e valorizzando le più interessanti intuizioni provenienti dall'economia comportamentale, vengono approfonditi i principi base dei processi esperienziali enogastronomici e della ristorazione: la forza della Visione; il segreto del Tatto; il potere dell'Udito e il suono del cibo; la costruzione dei sapori nel cervello; i profumi di una volta e l'emozione olfattiva. Si può migliorare la percezione dei sapori ed influenzare le esperienze dei consumatori? Come descrivere un prodotto in un menu? Quali sono gli errori da non commettere nel campo dell'enogastronomia? Il testo risponde a queste domande muovendo da una riflessione teorica sui processi percettivi a partire da esperienze e ricerche di neuromarketing, da una sintesi della letteratura neuroscientifica relativa ai comportamenti di consumo alimentare, e da esempi ripresi dagli studi nel campo del food and wine, fortemente connotati da aspetti emozionali e simbolici.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Studi di Settore » Industria dei servizi , Scienza e Tecnica » Biologia » Neuroscienze

Editore Guerini Next

Collana Società, comunicazione, impresa

Formato Libro

Pubblicato 03/12/2020

Pagine 256

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788868963767

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Neuroscienze a tavola. I segreti del cervello per avere successo nella ristorazione. Student edition"

Neuroscienze a tavola. I segreti del cervello per avere successo nella ristorazione. Student edition
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima