Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Otto modi di dire microcredito
Otto modi di dire microcredito

Otto modi di dire microcredito


pubblicato da Il Mulino

Prezzo online:
30,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Certezza per il presente in determinati contesti, speranza per il futuro in altri, il microcredito consiste nell'erogazione di prestiti di basso ammontare, concessi senza vincoli di garanzia, e svolge da diversi anni un ruolo fondamentale non solo nei paesi poveri, ma dovunque vi siano persone prive di possibilità. La particolarità del microcredito deriva dalle sue finalità, dalla sua missione, e richiede una specificità nell'operare delle istituzioni che lo esercitano: le relazioni istituzionali con il contesto socio-economico; la scelta del 'target'; il processo creditizio; il 'pricing'; la struttura organizzativa; le fonti di finanziamento e la sostenibilità finanziaria. In questo volume, otto istituzioni esercenti il microcredito in otto paesi diversi (Argentina, Bolivia, Francia, Irlanda, Italia, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti) presentano e dibattono fra di loro finalità e modo di operare in contesti economici e sociali differenti.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Finanza e Contabilità » Credito e istituti di credito » Finanza » Management » Etica economica » Studi generali » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Il Mulino

Collana Percorsi

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2006

Pagine 380

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815118073

Curatore Daniele Ciravegna  -  Andrea Limone  -  D. Ciravegna

torna su Torna in cima