Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online - Gabriella Taddeo
Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online - Gabriella Taddeo

Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online

Gabriella Taddeo
pubblicato da Guerini Scientifica

Prezzo online:
18,05
19,00
-5 %
19,00
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
36 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Sentiamo spesso parlare del potere dei media digitali sulle nostre vite, ma quasi mai si va a fondo sui meccanismi, sulle pratiche di tale influenza e sulle reazioni delle persone a essa. "Persuasione digitale" analizza le dinamiche persuasorie realizzate dal digitale nel nostro quotidiano, soffermandosi su tre livelli, distinti ma interdipendenti, di azione: quello delle persone, delle interfacce e infine degli algoritmi. Scopo del libro è fornire un quadro lucido delle tante dinamiche di persuasione che viviamo nel nostro rapporto con il digitale: dal ruolo degli influencer sui social, al funzionamento delle interfacce nel condurci, più o meno placidamente, a certe scelte e azioni, fino al modo in cui gli attori che oggi si occupano di Intelligenza Artificiale lavorano per renderla uno scenario plausibile, accettabile e anche desiderabile del nostro quotidiano. Attraverso l'analisi di tali meccanismi, sono messi a fuoco alcuni fattori degli effetti dei media digitali contemporanei, ricordandoci quanto in questo processo il nostro ruolo sia fondamentale perché inserito in un contesto dinamico, interattivo e multidirezionale. Conoscere il potere dei media digitali oggi significa, quindi, individuare anche le nostre responsabilità e possibilità nel co-modellarne le direzioni.

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Social media » Digital Life » Internet e servizi online , Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Controversie etiche » Sviluppo scientifico e tecnologico

Editore Guerini Scientifica

Collana Connessioni

Formato Brossura

Pubblicato 03/05/2023

Pagine 192

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788881074716

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online"

Persuasione digitale. Come persone, interfacce, algoritmi ci influenzano online
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima