Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Psicologia del "Senza"

Edoardo Lozza - Giulia Fusari
pubblicato da San Paolo Edizioni

Prezzo online:
10,99

Perché consumiamo sempre più cibi "senza" (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casaE come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di "consumi senza", ma proprio di situazioni "senza consumi"). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti ("senza consumi") e della preferenza per i consumi "senza" ("free from"), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-)frugalità e consumo green.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Controversie etiche » Problemi e controversie etiche » Problemi e Processi sociali » Problemi sociali , Psicologia e Filosofia » Psicologia

Editore San Paolo Edizioni

Formato Ebook (senza DRM)

Pubblicato 01/09/2019

Lingua Italiano

EAN-13 9788892208575

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Psicologia del "Senza""

Psicologia del
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima