Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»
Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»

by Edoardo Lozza - Giulia Fusari
pubblicato da San Paolo Edizioni

Prezzo online:
14,25
15,00
-5 %
15,00
Disponibile.
28 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Perché consumiamo sempre più cibi "senza- (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti...)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa... E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di "consumi senza-, ma proprio di situazioni "senza consumi-). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti ("senza consumi-) e della preferenza per i consumi "senza- ("free from-), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-)frugalità e consumo green.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia sociale, di gruppo o collettiva , Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo

Editore San Paolo Edizioni

Collana Psicologia

Formato Brossura

Pubblicato 21/09/2019

Pagine 144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788892219748

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»"

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima