Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Pubblicità e cinema. Testi e contesti tra semiotica e marketing
Pubblicità e cinema. Testi e contesti tra semiotica e marketing

Pubblicità e cinema. Testi e contesti tra semiotica e marketing


pubblicato da Carocci

Prezzo online:
21,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
42 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Brand movie, product placement, trailer, transmedialità, le sigarette di Tarantino e gli spot di Wenders e Fellini, e ancora i fashion film, l'automobile di James Bond e il caffè di Nino Manfredi. Sono tanti e noti i legami fra la pubblicità e il cinema. Attori che diventano testimonial, marchi che fanno capolino fra le inquadrature fino a caratterizzare un luogo o un personaggio, richiami reciproci, storytelling e strategie di marketing multimediali. Dopo un'attenta verifica epistemologica e semiotica che intende fissare alcuni punti fermi categoriali in una casistica filmica contraddistinta da poche regole e tante eccezioni, il volume indaga l'intricato universo dei rimandi, delle citazioni, degli innesti che fin dall'origine animano questo rapporto. Una particolare attenzione è riservata alla pubblicità e alla sua capacità di "parassitare" il fenomeno cinematografico, ma anche di farne parte, di essere insieme elemento interno e testualità esterna e autonoma.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società » Cinema , Cinema e Spettacolo » Cinema » Cinema, altri titoli

Editore Carocci

Collana Studi superiori

Formato Brossura

Pubblicato 26/11/2020

Pagine 216

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788829000807

Curatore M. Federico  -  R. Ragonese

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Pubblicità e cinema. Testi e contesti tra semiotica e marketing"

Pubblicità e cinema. Testi e contesti tra semiotica e marketing
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima