Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell'epoca della complessità

Daniele Fornari - Alessandro Iuffmann Ghezzi
pubblicato da Egea

Prezzo online:
47,02
49,50
-5 %
49,50
Disponibilità immediata. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
94 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Negli ultimi anni è iniziata una nuova epoca spesso definita come Epoca della Complessità, segnata e condizionata da numerose discontinuità sociali, economiche, ambientali, tecnologiche e geopolitiche. Questi fenomeni, oltre a condizionare le strategie di sviluppo delle imprese, hanno contribuito a modificare i paradigmi tradizionali delle politiche di marketing e di retailing. In particolare, le aziende si sono dovute confrontare con nuovi modelli di consumo e di shopping, con nuovi canali di vendita, con nuovi assetti competitivi, con nuove strutture organizzative, con una nuova configurazione del «potere» di marketing tra produttori e distributori. Il libro analizza gli scenari commerciali e l'impatto che tali scenari stanno avendo sulle strategie sia di retailing delle insegne commerciali sia di trade marketing delle marche industriali. Fra questi scenari quelli più significativi riguardano: la nuova gerarchia tra brand loyalty e store loyalty, il ruolo centrale del punto di vendita come media di comunicazione, lo sviluppo delle politiche di shopper marketing, la crescente rilevanza degli investimenti di trade marketing rispetto agli investimenti di consumer marketing, il riposizionamento competitivo e la crescente concentrazione dei Gruppi distributivi e la concorrenza e l'integrazione tra i canali di vendita fisici (offline) e canali di vendita digitali (online).

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Economia » Economia, commercio e finanza internazionale

Editore Egea

Collana Reference

Formato Brossura

Pubblicato 06/10/2023

Pagine 406

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823839328

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell'epoca della complessità"

Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima