Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni - Yang Ni
Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni - Yang Ni

Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni

Yang Ni
pubblicato da Universitas Studiorum

Prezzo online:
17,10
18,00
-5 %
18,00
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
34 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

La forte espansione che ha caratterizzato negli ultimi dieci anni la didattica della lingua italiana, sia in Cina che in Italia, ha generato entro le scienze del linguaggio un numero cospicuo di studi e ricerche. La ricerca che presentiamo ha come oggetto le abilità di scrittura. Indipendentemente dal contesto di apprendimento in cui uno studente si trova immerso, tali abilità giocano un ruolo fondamentale insieme alle altre abilità linguistiche, anche per il loro largo impiego in ambito universitario. In particolare, la ricerca si focalizza sull'analisi dello sviluppo della competenza testuale, nell'accezione data dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (2001), ovvero la capacità di individuare l'insieme delle informazioni che un testo veicola, insieme al modo in cui queste informazioni vengono veicolate, cioè il significato del testo e l'organizzazione logico-concettuale e formale del testo stesso. L'intervento si colloca all'interno di questo macro-obiettivo e si concentra sull'analisi dei fenomeni anaforici rilevabili nei testi prodotti dagli apprendenti sinofoni in contesti LS e L2. Prefazione di Emanuele Banfi e postfazione di Carla Bagna.

Dettagli down

Generi Lingue e Dizionari » Insegnamento e apprendimento delle lingue » Psicolinguistica » Corsi di altre lingue straniere » Corsi di italiano

Editore Universitas Studiorum

Formato Brossura

Pubblicato 30/11/2019

Pagine 258

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788833690650

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni"

Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima