Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Sociologia dei consumi turistici. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line - Fabio Massimo Lo Verde - Paolo Corvo - Vincenzo Pepe
Sociologia dei consumi turistici. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line - Fabio Massimo Lo Verde - Paolo Corvo - Vincenzo Pepe

Sociologia dei consumi turistici. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line

Fabio Massimo Lo Verde - Paolo Corvo - Vincenzo Pepe
pubblicato da Pearson Education Italia

Prezzo online:
25,65
27,00
-5 %
27,00
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
51 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Come nasce la pratica del turismo? Per quali ragioni? E come si è evoluta nel corso del tempo? Come è nata la vacanza e il viaggio per la vacanza? E come mai è diventato un fenomeno di consumo di massa? Quale significato individuale e collettivo ha assunto questa pratica nel corso del tempo? Quali conseguenze ha avuto il turismo di massa sulle aree di destinazione turistica maggiormente scelte? E sulle popolazioni locali e sull'ambiente? E ancora, la sociologia come ha studiato questo fenomeno nel corso del tempo? A queste e a molte altre domande domande risponde questo manuale, che ha per oggetto il viaggio, soprattutto il viaggio per vacanza. Il volume è suddiviso in tre parti. Nella prima parte vengono presentate le cornici teoriche dentro cui si colloca il turismo come attività del consumo. La seconda parte guarda invece alle "grandezze" del turismo e i suoi cambiamenti legati alla digitalizzazione e alle trasformazioni tecnologiche. La terza parte guarda infine alle modalità in cui si articolano le forme del consumo turistico contemporaneo concentrandosi su esperienza, emozioni e memoria che lo caratterizzano.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Pearson Education Italia

Collana Sociologia

Formato Brossura

Pubblicato 22/08/2023

Pagine 288

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891910127

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Sociologia dei consumi turistici. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line"

Sociologia dei consumi turistici. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima