Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Starbucks a Milano e l'effetto don Chisciotte. I rituali sociali contemporanei - Gianpiero Vincenzo
Starbucks a Milano e l'effetto don Chisciotte. I rituali sociali contemporanei - Gianpiero Vincenzo

Starbucks a Milano e l'effetto don Chisciotte. I rituali sociali contemporanei

Gianpiero Vincenzo
pubblicato da Meltemi

Prezzo online:
15,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il primo store della Starbucks ha aperto in piazza Cordusio a Milano il 6 settembre 2018. Una data epocale dal punto di vista simbolico, che ben si presta come punto di partenza per un'introduzione ai nuovi rituali sociali. L'avvento di Starbucks a Milano corrisponde alla piena possibilità del mondo del consumo di sovvertire e convertire anche gli stili di vita più radicati nella memoria di un popolo. Il consumismo è in grado di ancorarsi ad antichi rituali e trasformarli in qualcosa di simile e allo stesso tempo profondamente diverso. Ci troviamo così di fronte al punto di arrivo di un capitalismo neoliberista in grado di estendere la sua cultura consumistica in ogni angolo della terra e, soprattutto, in ogni contesto culturale. L'autore ci conduce nei meandri delle nostre abitudini, svelandone gli immaginari, per proteggerci dall'azione omologante del consumo.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali » Studi interdisciplinari e culturali » Problemi e Processi sociali » Consumismo

Editore Meltemi

Collana Biblioteca/estetica e culture visuali

Formato Brossura

Pubblicato 21/03/2019

Pagine 148

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788883539657

torna su Torna in cima