Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale - Alessandra Micalizzi - Marija Koprivica Lelicanin
Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale - Alessandra Micalizzi - Marija Koprivica Lelicanin

Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale

Alessandra Micalizzi - Marija Koprivica Lelicanin
pubblicato da UTET Università

Prezzo online:
27,55
29,00
-5 %
29,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
55 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Studiare i creative media è diventata una necessità, non solo puramente accademica. Approcciare la ricerca rivolta a contenuti, pratiche e processi dei media digitali in tutte le forme creative, infatti, è un passo fondamentale anche per chi quelle industrie desidera abitarle con produzioni proprie; per i professionisti che vi operano; per le studentesse e gli studenti che già si proiettano lavorativamente in quei mondi. Il libro si propone di favorire il lavoro di ricerca, mettendo al centro non tanto i metodi, quanto gli obiettivi e gli oggetti culturali che si vogliono osservare. Attraverso questi percorsi, ipotetici e dinamici, si intende definire i contorni applicativi di una disciplina come la mediologia, che affonda le sue radici nella ricerca sociale, nella psicologia, nell'antropologia e nella socio-semiotica. Accanto alla parte puramente teorica, il testo fornisce degli strumenti operativi di lavoro, offre esempi applicati alla realtà sociale e traccia sentieri che, lungi dall'essere vincolanti, segnano la via per chi si avvicina al mondo della ricerca in ambito mediologico. Esso è dunque ponte tra accademia e mondo professionale, tra teoria e pratica. Studiare i creative media propone un approccio multimodale alla ricerca applicata: una mappa per orientarsi nel mondo dell'industria culturale, nelle sue forme espressive e nei suoi processi di produzione e di appropriazione.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione , Informatica e Web » Social media » Digital Life » Internet e servizi online

Editore Utet Università

Collana Sociologica

Formato Brossura

Pubblicato 18/10/2023

Pagine 376

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788860088888

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale"

Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima