Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Televisione e mercati rilevanti - Augusto Preta
Televisione e mercati rilevanti - Augusto Preta

Televisione e mercati rilevanti

Augusto Preta
pubblicato da Vita e Pensiero

Prezzo online:
20,90
22,00
-5 %
22,00
Disponibile in 4-5 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
42 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Le indagini realizzate dalle autorità antitrust e di settore in Europa hanno finora sempre confermato la definizione di uno specifico mercato rilevante della pay TV, distinto dal mercato della TV in chiaro. Tuttavia, la forte integrazione esistente tra settori contigui e l'evoluzione tecnologica in atto da oltre un decennio (TV digitale, internet, convergenza nei mercati delle comunicazioni elettroniche) sta mettendo in discussione la ripartizione tradizionale del mercato rilevante nel settore televisivo. Inoltre i più recenti contributi della teoria economica - mercati a due o più versanti favoriscono una migliore interpretazione delle dinamiche relative a settori complessi e caratterizzati da un elevato livello d'innovazione. Augusto Preta rilegge e reinterpreta, anche sulla base delle decisioni adottate dalle Autorità di concorrenza e di settore in ambito europeo e nazionale, le scelte in materia di definizione del mercato rilevante, evidenziando quei fattori di cambiamento che, secondo le stesse autorità antitrust, avrebbero potuto favorire una revisione delle definizioni stesse e dei criteri sottostanti. A tale fine vengono identificati alcuni indicatori, in grado di determinare concretamente, all'interno del mercato geografico di riferimento, l'esistenza o il superamento della distinzione tradizionale. Il tutto, in un contesto di grande trasformazione, così come evidenziato dall'analisi del mercato italiano nell'ultimo decennio, attraverso il supporto di dati sensibili.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Radio e televisione » Studi sulla comunicazione , Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Industria radiotelevisiva , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei media

Editore Vita E Pensiero

Collana Università/Ricerche/Economia

Formato Brossura

Pubblicato 23/01/2013

Pagine 220

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788834322987

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Televisione e mercati rilevanti"

Televisione e mercati rilevanti
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima