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I salvataggi all'interno di un videogioco sono all'ordine del giorno, sono rarissimi i videogiochi che non li prevedono, ma se vogliamo creare un gioco con una minima Storyline, con tanti livelli e con degli obiettivi da raggiungere o oggetti da raccogliere, essi sono d'obbligo. In questo nono volume della serie dedicata a Unity 3D affronteremo i "Save Data" e i "Load Data", vedremo quindi come creare uno strumento per salvare il gioco e successivamente caricare la partita sfruttando i dati memorizzati in precedenza. Approfondiremo in particolare il PlayerPrefs, modalita che consente di memorizzare ogni dato all'interno del Registro di Sistema del proprio computer. Partiremo da esempi pratici di script specifici per il salvataggio dei dati di gioco, passando poi per il salvataggio delle impostazioni video e terminando con lo script riguardante l'eliminazione di cio che abbiamo memorizzato. Livello 9 Imparerai: . A creare dei dati di salvataggio attraverso i PlayerPrefs. A salvare tramite script le impostazioni video. A gestire e cancellare i dati salvati

Dettagli

Generi Informatica e Web » Linguaggi e Applicazioni » Applicazioni grafiche e multimediali » Programmazione e sviluppo del software

Editore Area51 Publishing

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 27/01/2015

Lingua Italiano

EAN-13 9788865745175

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Unity: realizza il tuo videogioco in 3D - Livello 9
 

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