Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Usabilità dei siti web. Curare l'esperienza d'uso in internet - Michele Visciola
Usabilità dei siti web. Curare l'esperienza d'uso in internet - Michele Visciola

Usabilità dei siti web. Curare l'esperienza d'uso in internet

Michele Visciola
pubblicato da Apogeo

Prezzo online:
23,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il tema dell'usabilità è di certo ben noto a coloro che si occupano della creazione dei siti web. La continua evoluzione della tecnologia contribuisce alla trasformazione del Web e offre nuove potenzialità, ma non rende un sito automaticamente "facile da usare". Quali sono le prassi per la buona progettazione di un sito? Come pianificare l'architettura delle informazioni? Quali sono i fattori comunicativi, di marketing e tecnologici che contribuiscono al suo successo? Come misurarne e valutarne la facilità d'uso? Come realizzare siti accessibili anche ai disabili, come richiesto dalla recente legge in materia? L'autore risponde a queste domande offrendo gli strumenti concettuali e pratici per affrontare il problema dell'usabilità. Nel realizzare un sito web, non è possibile fare affidamento sulla buona volontà degli utenti ma, al contrario, si deve porre al centro dell'esperienza progettuale l'utente stesso, le sue necessità informative, i suoi comportamenti, le sue modalità di fruizione dei servizi in Internet. Il volume nella sua prima edizione (2000) ha contribuito a promuovere il dibattito sull'usabilità in Italia. Questa seconda edizione, rivista e ampliata, offre il quadro attuale della cultura di progetto nel nostro Paese, indagando i rapporti tra usabilità e creatività e indicando i possibili percorsi formativi dei "professionisti dell'usabilità". Propone, infine, alcune riflessioni sulla valenza etica ed estetica dell'interazione uomo-computer.
L'usabilità in Italia; Usabilità tra tecnologia, marketing e comunicazione; La qualità dell'esperienza in Internet: i profili d'uso; Personalizzazione; Identità dei siti web; I tipi ideali di ricerca; Sedurre o persuadere? II ruolo delle interfacce grafiche; Estetica dell'interazione; Etica e design dell'interazione; Valutare e misurare l'usabilità dei siti web; Il Web esce dal PC. Usabilità dell'interazione e delle interfacce per la mobilità.

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Linguaggi e Applicazioni » Applicazioni grafiche e multimediali

Editore Apogeo

Collana Guida completa

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2006

Pagine 275

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788850325085

torna su Torna in cima