Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci - Francesca Bonazza - Matteo Tibolla
User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci - Francesca Bonazza - Matteo Tibolla

User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci

Francesca Bonazza - Matteo Tibolla
pubblicato da Flacowski

Prezzo online:
23,75
25,00
-5 %
25,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
48 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Un manuale pratico e rapido per iniziare da subito a intervistare i tuoi utenti prima di lavorare all¿usabilità e al design del tuo prodotto. Dopo aver esplorato la UX Strategy di Jaime Levy e il UX Microcopy di Kinnereth Yifrah, l¿editore tecnico Flacowski ci porta a esplorare la parte forse più importante e delicata per chi lavora nel campo della web usability, quella che influenza tutto il lavoro di progettazione e sviluppo: la UX research. Numerosi esempi pratici e case study danno forza alle argomentazioni. L¿autrice Francesca Bonazza e l¿autore Matteo Tibolla non promettono di risolvere tutti i problemi di usabilità esistenti nel web (o fuori), ma hanno l¿obiettivo di aggiungere, con la loro esperienza maturata sul campo, una buona dose di consapevolezza nella costruzione di interfacce in linea con i reali obiettivi e le vere necessità degli utilizzatori. Troppe persone pensano che il successo di un prodotto digitale (sito, software, app, eccetera) sia determinato da un bel design o dal trovare soluzioni originali e fuori dagli schemi. Si tende a trascurare le emozioni che le persone provano durante la navigazione, sul divano, in treno, per strada o in vacanza. Conoscere i pensieri più profondi dei propri clienti non può che portare a un livello di efficacia superiore e ad una capacità di contemplare davvero l¿elemento umano quando si sviluppano strumenti digitali. Questo libro è stato scritto tenendo a mente sia i professionisti dell¿usabilità e del web design, che si ritroveranno in molti episodi raccontati e potranno trarre nuovi spunti per affrontare alcune situazioni tipiche, sia gli imprenditori e i marketing manager che desiderano ottenere nuove soluzioni per aumentare le conversioni e dare ai propri clienti finali la migliore esperienza di navigazione e di utilizzo di software e app possibile. Prefazione di Maria Carmela Ostillio.

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Linguaggi e Applicazioni » Applicazioni grafiche e multimediali

Editore Flacowski

Formato Brossura

Pubblicato 01/02/2023

Pagine 208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9791280413253

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci"

User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima