Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità

Karin Zaghi
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
45,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
90 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Progettare e gestire il visual merchandising negli anni Venti impone l'adozione di una visione omnicanale per un cliente che ricerca un'esperienza di acquisto unica, completa e senza interruzioni, progettata per abbattere le barriere tra negozi fisici e virtuali. In questo nuovo scenario il visual merchandising dà materia a un punto vendita fisico che deve cambiare la sua stessa essenza per divenire un luogo volto a offrire valore con un modello misto che combini il vissuto di un negozio con l'accesso, l'interattività e la comodità dell'e-commerce. Considerando il ruolo delle tecnologie digitali e della comunicazione multisensoriale, l'opera identifica le linee guida del concept, approfondendo le applicazioni della teoria del colore e della semiotica. Giunge, così, a prendere in esame le leve del visual merchandising all'esterno e all'interno del punto vendita fino alla progettazione e gestione dei materiali POP nell'ambito della relazione di canale, rispetto anche agli obiettivi di comunicazione della sostenibilità. Chiude, infine, con la valutazione dell'esperienza del cliente nella sua interazione con lo spazio sperimentato, percepito e desiderato. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita, nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell'industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie, ai produttori di materiali POP e agli studenti universitari e master, interessati al marketing, alla comunicazione e al retailing.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Osservatorio Retailing. Competenze

Formato Brossura

Pubblicato 06/10/2023

Pagine 402

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788835148739

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità"

Visual merchandising. L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima