Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Wealth management e fintech. Le nuove sfide tra private banker e robo advisor - Antonello Di Mascio
Wealth management e fintech. Le nuove sfide tra private banker e robo advisor - Antonello Di Mascio

Wealth management e fintech. Le nuove sfide tra private banker e robo advisor

Antonello Di Mascio
pubblicato da Egea

Prezzo online:
38,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'industria del wealth management sta attraversando una fase di grandi e profondi cambiamenti che impongono a tutti gli operatori un ripensamento dei modelli di business, delle strategie commerciali, degli assetti organizzativi. L'Italia, con una ricchezza finanziaria tra le più importanti al mondo, è particolarmente interessata a questi cambiamenti e i diversi attori - banche, compagnie assicurative, asset manager, consulenti finanziari - devono rapidamente trovare le risposte ai trend in atto: evoluzioni normative sempre più tutelanti degli investitori e orientate alla trasparenza, passaggio generazionale della ricchezza, digitalizzazione della clientela, esplosione del fintech e, soprattutto, ingresso sulla scena competitiva dei robo advisor. Come potranno convivere i wealth manager con i robo advisor? Quale sarà il ruolo dei consulenti finanziari nel digital wealth management? Tenendo presente che nell'arco di dieci, quindici anni tutta la clientela sarà digitale e il concetto di fruibilità della banca sostituirà quello di prossimità, il libro parte da un'analisi del mercato e dei principali cambiamenti in atto per giungere a delineare scenari e soluzioni. Se è indubbio che i wealth manager continueranno ad avere una centralità nella relazione con il cliente - improntata essenzialmente sulla fiducia - al tempo stesso si svilupperanno modelli di business ibridi in cui la tecnologia contribuirà a migliorare la customer experience e aiuterà a sviluppare approcci di segmentazione sempre più sofisticati e multivariabili. E necessario prepararsi a questi cambiamenti per riuscire a convivere e a prosperare nella nuova realtà.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Finanza e Contabilità » tecnica bancaria

Editore Egea

Collana Reference

Formato Brossura

Pubblicato 31/05/2018

Pagine 343

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823836730

torna su Torna in cima