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L'approccio TES marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazione - Mauro Cavallone
L'approccio TES marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazione - Mauro Cavallone

L'approccio TES marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazione

Mauro Cavallone
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
23,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
46 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
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Il libro è incentrato sul tema della fidelizzazione della clientela e prende le mosse dalla domanda di ricerca: "è possibile realizzare/erogare un prodotto/servizio e al contempo fidelizzare la clientela intervenendo sul delivered mix?" La ricerca identifica un approccio/modello TES marketing che permette di ri-orientare l'offerta dell'azienda (delivered mix) facendo un passo in più ("the extra step") che impatta anche sulla fidelizzazione della clientela che diventa così l'output finale del TES. Quest'ultimo si basa sul concetto di agire strategico, un apparente ossimoro che tende ad ottenere un risultato addizionale: unire gli aspetti produttivi/erogativi all'efficientamento delle azioni di fidelizzazione della clientela impostate dall'azienda e in questo senso rappresenta il passo in più. La sua realizzazione pratica avviene attraverso il TES marketing mix e le sue variabili: il prodotto inteso come co-design, il prezzo come valore olistico creato per il cliente, la pubblicità come strumento di comunicazione cross-culturale e la distribuzione con la presentazione della figura del TES retail specialist e dell'e-tailing. Gli esempi riportati nel libro sono risultato di osservazioni e sperimentazioni empiriche riconducibili a imprese di diverse tipologie e dimensioni, con un maggiore riferimento a quelle che operano nel settore dei servizi e, in particolare, in Italia, Europa e Stati Uniti.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Gestione d'impresa

Formato Brossura

Pubblicato 29/11/2016

Pagine 166

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891744777

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