Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020) - Bruno Pischedda
La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020) - Bruno Pischedda

La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)

Bruno Pischedda
pubblicato da Carocci

Prezzo online:
44,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
88 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Un secolo e mezzo di imprese legate al libro: formule societarie, organigrammi, consistenza economica; e un secolo e mezzo di collane esaminate nei titoli e nelle vendite. Su questo doppio asse si incentra il volume, partendo dalle grandi serie tardo-ottocentesche (di Sonzogno, Treves, Salani), sino alle universali, ai tascabili, ai recenti super-economici; e senza dimenticare collezioni altrimenti prestigiose (di Einaudi, Laterza, Adelphi, Sellerio). Le collane, in sostanza, in quanto veicolo di concorrenza e come occasione per tracciare una diversa storia dell'editoria italiana contemporanea.

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)"

La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima