Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing

Roberto Olivi
pubblicato da La nave di Teseo

Prezzo online:
8,50
17,00
-50 %
Outlet fino al 60%
17,00
Outlet fino al 60%
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
17 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

La letteratura salverà il marketing? Questo apparente paradosso è la chiave del successo per molte aziende che creano messaggi innovativi ed efficaci ispirandosi alle intuizioni dei grandi scrittori. Da Eraclito a Italo Calvino, da Stephen King ad Alessandro Baricco, la letteratura ha alimentato il nostro immaginario con idee, storie e personaggi indimenticabili. Roberto Olivi, forte di una lunga esperienza come responsabile della comunicazione per grandi marchi mondiali, invita a riscoprire queste pagine per riportare la lettura, l'ascolto e il racconto al centro della creatività nell'era digitale. Partendo da casi reali e storie di successo, e ispirato dalle "Lezioni americane" di Calvino, Olivi invita a fidarsi degli altri e delle proprie intuizioni, a essere veloci nelle scelte e nel riconoscere gli errori, ad aprire la mente perché le nostre idee possano contagiare il mondo. Ricordando che la soluzione, spesso, è più vicina di quanto si creda. "In uno scenario guidato da Internet, email, SMS e WhatsApp molto spesso ho l'impressione che ci stiamo dimenticando di una cosa. Sono tutti mezzi, non contenuti. Quando vedo comunicati stampa scritti male, siti incomprensibili ed email sgrammaticate, penso che ci sia qualcosa di sbagliato e di irrimediabilmente distorto. La comunicazione scritta funziona se è ben scritta. Altrimenti genera incomprensioni e talvolta effetti boomerang. Ecco perché quando ho iniziato a pensare da che parte cominciare questo racconto, la risposta è arrivata immediatamente: dai libri." Prefazione di Lorenzo Jovanotti.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Studi interdisciplinari e culturali , Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore La Nave Di Teseo

Collana Le onde

Formato Brossura

Pubblicato 12/04/2018

Pagine 287

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788893443357

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing"

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima