Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'epistemologia pedagogica anglosassone. Tra Kneller, Peters, Scheffler e oltre - Marco Giosi
L'epistemologia pedagogica anglosassone. Tra Kneller, Peters, Scheffler e oltre - Marco Giosi

L'epistemologia pedagogica anglosassone. Tra Kneller, Peters, Scheffler e oltre

Marco Giosi
pubblicato da Unicopli

Prezzo online:
14,25
15,00
-5 %
15,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
28 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il testo prende in esame l'articolato processo di sviluppo della philosophy of education anglosassone di matrice analitica a partire dalla fine degli anni Cinquanta fino agli anni Ottanta-Novanta, analizzandone problemi, temi, elaborazioni teoriche, ricostruendone i termini del dibattito e seguendone il complesso iter storico-epistemologico, segnato da una crisi del modello filosofico-analitico originario, tra neo-aristotelismo e revisione neo-liberale di esso. Viene, inoltre, presentata l'analisi di tre modelli - forse i più emblematici nell'analisi discorsiva e nella progettazione educativo-formativa -, quelli di Kneller, di Peters, di Scheffler, che scandiscono tre frontiere significative della filosofia analitica in pedagogia.

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "L'epistemologia pedagogica anglosassone. Tra Kneller, Peters, Scheffler e oltre"

L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima