Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La fine del copyright. Come creare un mercato culturale aperto a tutti

Joost Smiers - Marieke Van Schijndel
pubblicato da Stampa Alternativa

Prezzo online:
8,40
12,00
-30 %
-30% Outlet del libro
12,00
-30% Outlet del libro
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
17 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App

"Quando sono pochi conglomerati internazionali a controllare saldamente il bene comune della comunicazione e della produzione culturale, è a rischio la democrazia stessa. La libertà di comunicare che spetta a ciascuno di noi e il diritto individuale di partecipare alla vita culturale della propria comunità (come sancito nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani) non possono non indebolirsi davanti al diritto esclusivo assegnato dall'odierno copyright a un pugno di manager e investitori, guidati unicamente dai propri interessi ideologici ed economici. E invece necessario e possibile creare un level playing field, un terreno di gioco dalle pari opportunità, un mercato culturale aperto a 'creativi', ricercatori e imprenditori di ogni livello, dai singoli individui alle aziende Internet. Soltanto accettando con serenità l'inevitabile morte del copyright per come lo conosciamo e ridisegnando le norme internazionali sul diritto d'autore alla luce degli odierni (e futuri) scenari tecnologici sarà possibile dare concretezza alla diversità e al pluralismo che caratterizzano una società ecletticamente aperta e democratica, dove le opportunità economiche e culturali vengano create e distribuite su base paritaria."

Dettagli

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Problemi sociali » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Stampa Alternativa

Collana Eretica

Formato Brossura

Pubblicato 26/01/2010

Pagine 164

Lingua Italiano

Titolo Originale Adieu auteursrecht en vaarwel culturele conglomeraten

Lingua Originale Olandese

Isbn o codice id 9788862221085

Traduttore C. Di Palermo  -  I. Massardo

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La fine del copyright. Come creare un mercato culturale aperto a tutti"

La fine del copyright. Come creare un mercato culturale aperto a tutti
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima