Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La gestione del rischio reputazionale nella prospettiva finanziaria

Valentina Cioli
pubblicato da Aracne Editrice

Prezzo online:
0,00

Nell'attuale contesto economico e sociale, la reputazione ha assunto un'importanza centrale per le aziende: i clienti non si accontentano più soltanto del prodotto in sé ma vogliono conoscere e avvicinarsi alla realtà dell'impresa. Le aziende, quindi, devono prestare particolare attenzione ai messaggi che esse veicolano all'esterno, che possono influenzare negativamente o positivamente la reputazione e, di conseguenza, la performance aziendale nel mediolungo periodo. All'inizio dello studio viene approfondita la rilevanza della reputazione nelle aziende, facendo riferimento al potere che gli stakeholder interni ed esterni hanno sulla stessa e citando gli effetti positivi che una buona reputazione può avere sui risultati aziendali in generale e, soprattutto, in termini di performance finanziaria; al termine vengono analizzate alcune evidenze empiriche a livello nazionale e internazionale in presenza di eventi straordinari black swan inattesi.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Finanza e Contabilità » Contabilità » Credito e istituti di credito » Finanza

Editore Aracne Editrice

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 11/04/2023

Lingua Italiano

EAN-13 9788825526455

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La gestione del rischio reputazionale nella prospettiva finanziaria"

La gestione del rischio reputazionale nella prospettiva finanziaria
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima