Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media - Roberto Di Molfetta
I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media - Roberto Di Molfetta

I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media

Roberto Di Molfetta
pubblicato da StreetLib

Prezzo online:
14,71
15,49
-5 %
15,49
Disponibile in 7-8 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
29 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

L'opera scritta da Roberto Di Molfetta, laureato in Comunicazione alla Sapienza di Roma, parte da un'idea di fondo: che gli odierni mezzi di comunicazione di massa, dietro un'etica pubblica ed una deontologia apparentemente accettabili, nascondano interessi eterogenei per la persuasione e la manipolazione dei loro pubblici di riferimento. Dopo un inquadramento storico dei principali mass-media, il libro analizza gli stessi come parte della società in cui operano. Vengono poi affrontate tematiche come: l'incidenza della proprietà dei media sulla loro trasparenza nei confronti del pubblico, le teorie della comunicazione di massa, la manipolazione insita nei contenuti. Esempio lampante di manipolazione di massa è la propaganda nazista, che Roberto Di Molfetta affronta senza facili moralismi nella parte finale del libro. Nel momento in cui Roberto Di Molfetta scrive, l'Italia è pervasa dalla paura e dall'insicurezza, derivanti da una stagnazione economica dopo anni di forte crisi, da massiccia immigrazione che mette in dubbio i valori antropologici del nostro popolo e contribuisce a ridefinirli, da una presenza nella Unione Europea vista come soffocante e stagnante, e non in ultimo da un forte timore derivante dal terrorismo globale.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Politica e Istituzioni » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Streetlib

Formato Brossura

Pubblicato 05/07/2017

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788822800664

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media"

I mass-media attuali fanno propaganda? Riflessioni su influenza e manipolazione dei mass-media
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima