Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

I media e la polis. La costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative
I media e la polis. La costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative

I media e la polis. La costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
18,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo volume si propone di affrontare alcuni temi centrali della politica, del giornalismo, e della sociologia giuridica, in particolare i processi di mediatizzazione, il marketing politico, la personalizzazione delle campagne elettorali, la semplificazione e degenerazione della dialettica politica, il ruolo svolto dagli organi di informazione. Attraverso una ricerca empirica sulla costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative nelle principali città siciliane (Palermo, Catania, Messina) l'autore cerca di dare una risposta ai numerosi interrogativi sull'argomento: Com'è mutata la comunicazione e la partecipazione politica con l'avvento delle nuove tecnologie? Qual'è stata la risposta degli old media? Con quali strumenti è oggi possibile analizzare efficacemente la politica locale?

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Politica e Istituzioni » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Franco Angeli

Collana Comunicazione, istituzioni, mutamento sociale. Ricerche

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2001

Pagine 160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846428103

Curatore Domenico Carzo

torna su Torna in cima