Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo
Il mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo

Il mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo


pubblicato da Carocci

Prezzo online:
18,00
Disponibile in 4-5 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
36 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Come è avvenuta, in soli cinquant'anni, la trasformazione di un paese socialmente arretrato, debole dal punto di vista degli apparati industriali e con un basso livello di scolarizzazione in un paese europeo discretamente moderno, aperto alla multimedialità e orientato all'innovazione culturale? I molteplici contributi raccolti in questo libro propongono linee interpretative e chiavi di lettura per seguire un percorso di sviluppo che ha coinvolto la politica e le istituzioni, ma soprattutto le agenzie di socializzazione e i soggetti sociali in un incessante mutamento socioculturale, sino all'affermazione della società della comunicazione. Quello che con metafora forte abbiamo chiamato "mediaevo italiano". La progressiva evoluzione nella cosmogonia dell'esperienza comunicativa, l'esplosione di un boom culturale e mediale, la moltiplicazione degli stili di vita, delle relazioni e dei linguaggi sono i temi che si intrecciano in questo volume. L'ampio riferimento all'industria culturale, alla TV e alle nuove frontiere della comunicazione mette a fuoco l'innovazione tecnologica e, inevitabilmente, l'incontro-scontro tra mediaevo e tecnoevo. Con una sensibilità comune: la consapevolezza della comunicazione come tradizione dei moderni.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali » Attualità italiana » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Carocci

Collana Aulamagna

Formato Libro

Pubblicato 12/03/2020

Pagine 427

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843099764

Curatore M. Morcellini

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo"

Il mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima