Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre - Vanni Codeluppi
Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre - Vanni Codeluppi

Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre

Vanni Codeluppi
pubblicato da Bollati Boringhieri

Prezzo online:
16,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La grandezza degli occhi di Topolino rispetto al corpo e la forma del becco di Paperino non sono senza rapporto con l'ideologia rassicurante e infantilizzante, tipicamente medio-borghese che, sorta negli anni trenta, continua a ispirare quella straordinaria impresa di clonazione del mondo rappresentata da Disney World. Così l'atmosfera che McDonald's è riuscita a creare intorno a un hamburger sarebbe incomprensibile senza la colonizzazione mondiale dell'immaginario di grandi e piccoli. Rassicurante, conviviale o competitiva l'ideologia è comunque essenziale nell'attività delle grandi marche che stanno cambiando la società.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Globalizzazione

Editore Bollati Boringhieri

Collana Nuova cultura. Introduzioni

Formato Brossura

Pubblicato 08/02/2012

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788833922973

torna su Torna in cima