Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La responsabilità civile automobilistica. Strategie, innovazione e normativa nei modelli di offerta
La responsabilità civile automobilistica. Strategie, innovazione e normativa nei modelli di offerta

La responsabilità civile automobilistica. Strategie, innovazione e normativa nei modelli di offerta


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
42,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il ramo R.C. Auto in Italia raggiunge un fatturato di quasi diciotto miliardi di euro e coinvolge oltre quaranta milioni di veicoli assicurati. Non solo: esso ha rilevanza sociale e segnaletica tanto da rientrare con una significativa ponderazione nell'ambito del calcolo del paniere ISTAT dei prezzi al consumo. Il suo grado di sviluppo - così come la dimensione del settore assicurativo nel suo complesso - è inferiore a quello di altri Paesi a noi simili a causa di molti fattori: basti pensare sia alla limitata consapevolezza circa l'insito profilo sociale del servizio sia all'esistenza di parametri tecnici anomali che determinano inevitabilmente un innalzamento del costo della polizza. In questo contesto, il quadro legislativo incide in modo determinante sull'efficienza del sistema. L'impianto normativo è articolato e anche dopo il riordino e l'armonizzazione posta in essere con l'emanazione del Codice delle assicurazioni private si sono susseguiti interventi di varia natura, fino a quelli recentissimi che hanno posto l'attenzione sui reali fattori di costo. Questo volume affronta in profondità e in un corpo unico gli aspetti gestionali e normativi del settore, non dimenticando la rilevanza sociale della polizza R.C. Auto, i fattori evolutivi e quelli più innovativi delle strategie aziendali nonché taluni confronti internazionali.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Università-Economia

Formato Brossura

Pubblicato 28/02/2013

Pagine 584

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820421502

Curatore C. Dabrassi  -  P. Prandi

torna su Torna in cima