Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La «scuola-orchestra»: un modello tra presenza e distanza. La didattica dei concetti fondanti per la competenza
La «scuola-orchestra»: un modello tra presenza e distanza. La didattica dei concetti fondanti per la competenza

La «scuola-orchestra»: un modello tra presenza e distanza. La didattica dei concetti fondanti per la competenza


pubblicato da Mondadori Università

Prezzo online:
51,50
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
103 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

La Scuola Primaria sta attraversando una fase cruciale da cui può dipendere il suo stesso futuro. Stretta tra la modalità trasmissiva ed enciclopedica e quella inclusiva e generativa di competenze, essa ha affrontato la pandemia mostrando contraddizioni, ma anche una vitalità inattesa che ora non può tornare ad una normalità di regole priva di progetto funzionale. Questo saggio vuole fornire un'ipotesi di risposta a questa sfida integrando un modello educativo ispirato a valori irrinunciabili con una modalità concreta e praticabile per valutare competenze, un'analisi dei concetti fondanti disciplinari per qualificarne i curricoli e una descrizione di esperienze d'aula esemplificative dei processi didattici di concettualizzazione. Un libro per insegnanti ed educatori in formazione o in servizio, ma anche per chi è interessato ad una scuola viva e in grado di costruire cultura.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica » Formazione a distanza » Scuole

Editore Mondadori Università

Collana Manuali

Formato Libro

Pubblicato 14/01/2021

Pagine 720

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788861848825

Curatore T. Pera

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La «scuola-orchestra»: un modello tra presenza e distanza. La didattica dei concetti fondanti per la competenza"

La «scuola-orchestra»: un modello tra presenza e distanza. La didattica dei concetti fondanti per la competenza
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima