Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare - Chiara Beltramini - Mauro Sabella
Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare - Chiara Beltramini - Mauro Sabella

Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare

Chiara Beltramini - Mauro Sabella
pubblicato da Mondadori Università

Prezzo online:
10,00
Disponibilità immediata. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
20 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il libro approfondisce il concetto di engagement in un contesto educativo, offrendo ai docenti del primo ciclo scolastico una preziosa risorsa per trasformare l¿esperienza di apprendimento dei loro studenti. Nel volume viene esplorato come l¿engagement influenzi l¿apprendimento e il comportamento degli studenti, spiegando come il passaggio dal «dovere fare» al «voler fare» possa rivoluzionare il processo educativo. Viene presentata una varietà di metodologie attive che si possono utilizzare per coinvolgere attivamente gli studenti nel processo di apprendimento. Queste metodologie includono il cooperative learning, il problem-solving collaborativo, l¿apprendimento basato su progetti e molte altre. I docenti troveranno una vasta gamma di strumenti e risorse pratiche per implementare con successo le metodologie di engagement in classe: esempi di attività didattiche, schede di lavoro, strumenti di valutazione e suggerimenti per l¿organizzazione delle lezioni.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica » Scuole

Editore Mondadori Università

Collana Saggi Oltre

Formato Brossura

Pubblicato 07/03/2024

Pagine 92

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9791220601771

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare"

Le strategie dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima