Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il telepressing in banca. Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati

by Roberto Romiti - Valerio Galassi
pubblicato da Franco Angeli

19,00
Disponibile a partire dal 23/08/2018.
38 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

"Prestare denaro è facile, riportarlo a casa molto meno..." è sempre stato per le banche terribilmente vero. Storicamente, anche in periodi ben più floridi di oggi, la maggior fonte di guai per i bilanci bancari è sempre stata originata dal fenomeno dei crediti deteriorati, vuoi perché inizialmente concessi con eccessivo ottimismo (o faciloneria), vuoi perché mal gestiti o quanto meno seguiti nel quotidiano con assiduità, attenzione e convinzione assolutamente insufficienti. Quanti crediti - pur non zoppicanti già in partenza - avrebbero potuto evitare l'ingloriosa fine di alimentare il contenzioso se il monitoraggio della posizione e del suo andamento fosse stato più assiduo, più attento, più professionale da parte di chi avrebbe potuto/dovuto farlo?! Rispondendo a questa esigenza l'opera riporta e commenta con finalità didattiche una quindicina di casi reali di credito deteriorato o comunque problematico. Per quanto ovvio, specifichiamo che questi casi di studio, beninteso trascritti in forma del tutto anonima, si riferiscono a contatti telefonici con clientela (sia privati sia aziende) alle prese con situazioni di "affanno finanziario" tali da far sorgere legittimi dubbi sulla possibilità di arrivare in tempi ragionevoli all'auspicato lieto fine dell'avvenuto recupero.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Finanza e Contabilità » Credito e istituti di credito

Editore Franco Angeli

Collana Manuali

Formato Libro

Pubblicato 07/11/2014

Pagine 144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891708915

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il telepressing in banca. Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati"

Il telepressing in banca. Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima